5 per millle. Un sostegno decisivo

Ricordarsi della Fondazione Candia non costa nulla

Al momento della dichiarazione dei redditi è possibile destinare, in aggiunta all'8 per mille e senza nessun aggravio ulteriore, anche il 5 per mille dell'IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno di ONLUS, associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori della solidarietà sociale.
La Fondazione Dottor Marcello Candia è ONLUS di diritto ai sensi dell'art. 10 D. Lgs. 460/1997 in quanto "Fondazione riconosciuta con personalità giuridica avente l'esclusivo fine di solidarietà sociale e operante in Brasile per la realizzazione di opere umanitarie a favore dei poveri e dei malati, con particolare attenzione alla Regione Amazzonica". La Fondazione ha perciò i requisiti per poter essere indicata quale destinataria del contributo e continuare quindi, come già avviene da 25 anni, la realizzazione di asili, scuole, centri di accoglienza per handicappati, posti medici, ospedali, opere varie di solidarietà.
Se dunque desiderate esprimere la Vostra scelta a favore della Fondazione Dottor Marcello Candia ONLUS, in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi (CUD, modello 730, modello UNICO) potrete apporre la Vostra firma nel riquadro corrispondente (sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni) e indicare il codice fiscale della Fondazione: 97018780151.
La scelta non comporta il pagamento di nessuna ulteriore imposta; consente, invece, di destinare il contributo direttamente alla Fondazione MARCELLO CANDIA.
Un semplice gesto, una firma o una comunicazione al vostro commercialista, destineranno direttamente alla Fondazione un sostegno decisivo.

5 per mille Fondazione Candia

In evidenza

14 gennaio 2013

La Filarmonica della Scala ricorda Marcello CandiaAl Teatro alla Scala di Milano lunedì 14 gennaio 2013 la Filarmonica della Scala diretta dal Maestro Nicola Luisotti ha commemorato il 30° anniversario della morte di Marcello Candia con un concerto riservato agli Amici della Fondazione.

20 dicembre 2012

Un libro su Marcello Candia e la sua FondazioneÈ disponibile per i tipi di EDUCatt dell'Università Cattolica il volume fotografico "Marcello Candia l'imprenditore della carità" (100 pp., 8,00 euro, isbn 9788883119729), una raccolta di immagini delle opere realizzate dalle fondazione e di testimonianze estratte dalla "positio super virtutibus". Con una premessa del card. A. Scola e una testimonianza del card. C.M. Martini. Il volume può essere ordinato in libreria o acquistato direttamente online.

Come aiutarci

5 per mille: Ricordarsi della Fondazione Candia non costa nullaLa Fondazione Candia può essere destinataria del 5 per mille IRPEF indicando il CF 97018780151.

Donazioni e lasciti testamentariIn qualsiasi momento è possibile aiutare concretamente la Fondazione per il sostegno alle popolazioni disagiate.