Centro "Marcello Candia"

Centro diurno di accoglienza per ragazzi - Santana do Ipanema (AL), 2011

Località: Santana do Ipanema è una piccola cittadina del Nord-Est brasiliano a circa 300 Km della Costa in una zona particolarmente povera.

Realizzazione: la presenza di molti ragazzi per la strada con il rischio di entrare a far parte di circuiti di droga e prostituzione, ha indotto la Fondazione Candia a finanziare un Centro Sportivo e delle sale per Corsi Professionali al fine di permettere ai ragazzi di partecipare alle attività organizzate dall'Associazione Casa do Menor. Lo spazio accoglie ragazzi e ragazze sia residenti nella Casa di Accoglienza che esterni.

Funzionamento: le spese di funzionamento sono assicurate da convenzioni che sono state firmate con il Comune e da moti contributi che giungono dalla cittadina che è molto partecipe e felice per la presenza di questo Centro per i ragazzi e gli adolescenti.

Continuità: la continuità è garantita dalla presenza dell'Associazione Casa do Menor che ha proposto alla Fondazione di finanziare tale progetto.

Proprietà: la proprietà del Centro di Accoglienza è dell'Associazione Casa do Menor.