Crediti

Fonti e riferimenti di questo sito

Copyright

Il copyright sulle fotografie riprodotte è della Fondazione Candia, cui può essere richiesta copia o autorizzazione per necessità di stampa o riproduzione.

Realizzazione

Officinaventuno.com

Spazio web

Masterweb s.r.l.

Disclaimer

In conformità con le normative internazionali, la Fondazione Candia non garantisce la correttezza dei dati, delle immagini e delle indicazioni riportate in questo sito.

Bibliografia

Il testo di riferimento per conoscere la fgura di Marcello Candia è "Da ricco che era", a cura di Giorgio Torelli, riedito nel 2011 da Famiglia Cristiana nella collana "uomini liberi".


In evidenza

14 gennaio 2013

La Filarmonica della Scala ricorda Marcello CandiaAl Teatro alla Scala di Milano lunedì 14 gennaio 2013 la Filarmonica della Scala diretta dal Maestro Nicola Luisotti ha commemorato il 30° anniversario della morte di Marcello Candia con un concerto riservato agli Amici della Fondazione.

20 dicembre 2012

Un libro su Marcello Candia e la sua FondazioneÈ disponibile per i tipi di EDUCatt dell'Università Cattolica il volume fotografico "Marcello Candia l'imprenditore della carità" (100 pp., 8,00 euro, isbn 9788883119729), una raccolta di immagini delle opere realizzate dalle fondazione e di testimonianze estratte dalla "positio super virtutibus". Con una premessa del card. A. Scola e una testimonianza del card. C.M. Martini. Il volume può essere ordinato in libreria o acquistato direttamente online.

Come aiutarci

5 per mille: Ricordarsi della Fondazione Candia non costa nullaLa Fondazione Candia può essere destinataria del 5 per mille IRPEF indicando il CF 97018780151.

Donazioni e lasciti testamentariIn qualsiasi momento è possibile aiutare concretamente la Fondazione per il sostegno alle popolazioni disagiate.