La Fondazione Candia

In Italia, sulle orme di un amico

Opere della Fondazione CandiaLa Fondazione Dottor Marcello Candia Onlus, con sede a Milano, in via Pietro Colletta 21, voluta dallo stesso Marcello Candia, è entrata in attivitą alla sua morte per dare continuitą alle opere da lui iniziate e di svilupparne altre. Oggi, nello spirito del fondatore, promuove prevalentemente iniziative a favore dei lebbrosi, dei bambini, degli ammalati e dei poveri del Brasile con particolare riferimento alla Regione Amazzonica ma anche in altre varie varie località povere del Brasile.
I fondi raccolti vengono destinati alle diverse iniziative e trasmessi direttamente ai responsabili di ogni singola opera.

Consiglio di Amministrazione
Gianmarco Liva
Vice Presidente
Giuseppe Corbetta
Consiglieri
Ennio Apeciti, Francesco Baxiu, Mario Conti, Emilio Cocchi, Ernesto Preziosi
Collegio dei revisori
Luigi Capé, Giovanni Cucchiani, Gianluca Lazzati

Via Colletta, 21 - 20135 Milano - Tel. 02.54.63.789

Conti correnti:
Credito Valtellinese
IBAN: IT81I0521601630000000035475 - Piazza San Fedele - Milano
Banca Popolare di Sondrio
IBAN: IT 91 J0569601600000005307X05 - Via S.M. Fulcorina, 1 Milano
Conto corrente postale:
30305205 (Poste Italiane) intest. a: Fondazione Dr. Marcello Candia ONLUS

In Svizzera, una fondazione riconosciuta dal Governo Federale

La Fondazione ha sede in Lugano, è persona giuridica riconosciuta dal Governo Federale e può essere destinataria di donazioni e lasciti testamentari in totale esenzione fiscale.

Consiglio di Amministrazione
Rocco Bonzanigo
Vice Presidente
Giuseppe Corbetta
Consiglieri
Verena Lardi, Gianmarco Liva, Giorgio Campoleoni, Antonella Focaracci

Via Pioda, 5 - 6901 Lugano - c/o Studio Bolla Bonzanigo

Conti correnti:
UBS S.A., Lugano
IBAN: CH37 0024 7247 Q576 5603 7 (EUR) - CH32 0024 7247 Q576 5603 0 (CHF)
Conto Corrente Postale:
69-9679-4 (Poste Svizzere) intest. a: Fondazione Dr. Marcello Candia
PostFinance - IBAN: CH30 0900 0000 6900 9679 4

Le informazioni sull'operato della Fondazione

La Rivista della Fondazione Marcello CandiaLa Fondazione, attraverso la pubblicazione semestrale della "Lettera agli amici di Marcello Candia", disponibile anche on-line, fornisce informazioni in merito ai progetti intrapresi ed annualmente pubblica il bilancio per render nota a tutti la destinazione dei fondi.
La rivista viene inviata gratuitamente e può essere richiesta alla Fondazione Dottor Marcello Candia, via P. Colletta 21 - 20135 Milano - Tel. 025463789