5 per mille: ricordarsi della Fondazione Candia non costa nulla

La Fondazione

La Fondazione è la concreta conseguenza dello slancio missionario di Marcello Candia, l'industriale lombardo che negli anni Sessanta "da ricco che era" si trasferì in Brasile per assistere i più deboli. La Fondazione si prefigge di dare continuità alle opere da lui iniziate e di svilupparne altre sollecitate da esigenze contingenti, con lo scopo di rendere autonomi i beneficiati. Prevalentemente promuove iniziative a favore dei lebbrosi, dei bambini, degli ammalati e dei poveri del Brasile con particolare riferimento alla Regione Amazzonica e a quelle del Nord-Est, considerate le più povere del Paese.

Un filmato per ricordare l'eredità di Marcello Candia

Get the Flash Player to see this player.

A 25 anni dalla scomparsa di Marcello Candia, un filmato a cura della Fondazione ne ricorda la figura e le idee che ancora oggi dimostrano la loro forza e chiedono a gran voce di intervenire in una «realtą dai mille bisogni».

Avvertenza: Il filmato č stato realizzato con finalitą illustrative e non ne č prevista alcuna distribuzione commerciale; č possibile richiederne copia in formato DVD alla Fondazione Candia anche on line; il copyright delle immagini, dei testi e dei suoni appartiene ai legittimi proprietari che ne hanno concesso l'uso.