5 per mille: ricordarsi della Fondazione Candia non costa nulla

La Fondazione

La Fondazione è la concreta conseguenza dello slancio missionario di Marcello Candia, l'industriale lombardo che negli anni Sessanta "da ricco che era" si trasferì in Brasile per assistere i più deboli. La Fondazione si prefigge di dare continuità alle opere da lui iniziate e di svilupparne altre sollecitate da esigenze contingenti, con lo scopo di rendere autonomi i beneficiati. Prevalentemente promuove iniziative a favore dei lebbrosi, dei bambini, degli ammalati e dei poveri del Brasile con particolare riferimento alla Regione Amazzonica e a quelle del Nord-Est, considerate le più povere del Paese.

Un filmato per ricordare l'eredità di Marcello Candia

Get the Flash Player to see this player.

 

A 25 anni dalla scomparsa di Marcello Candia, un filmato a cura della Fondazione ne ricorda la figura e le idee che ancora oggi dimostrano la loro forza e chiedono a gran voce di intervenire in una «realtą dai mille bisogni».

Avvertenza: Il filmato č stato realizzato con finalitą illustrative e non ne č prevista alcuna distribuzione commerciale; č possibile richiederne copia in formato DVD alla Fondazione Candia anche on line; il copyright delle immagini, dei testi e dei suoni appartiene ai legittimi proprietari che ne hanno concesso l'uso.


In evidenza

14 gennaio 2013

La Filarmonica della Scala ricorda Marcello CandiaAl Teatro alla Scala di Milano lunedì 14 gennaio 2013 la Filarmonica della Scala diretta dal Maestro Nicola Luisotti ha commemorato il 30° anniversario della morte di Marcello Candia con un concerto riservato agli Amici della Fondazione.

20 dicembre 2012

Un libro su Marcello Candia e la sua FondazioneÈ disponibile per i tipi di EDUCatt dell'Università Cattolica il volume fotografico "Marcello Candia l'imprenditore della carità" (100 pp., 8,00 euro, isbn 9788883119729), una raccolta di immagini delle opere realizzate dalle fondazione e di testimonianze estratte dalla "positio super virtutibus". Con una premessa del card. A. Scola e una testimonianza del card. C.M. Martini. Il volume può essere ordinato in libreria o acquistato direttamente online.

Come aiutarci

5 per mille: Ricordarsi della Fondazione Candia non costa nullaLa Fondazione Candia può essere destinataria del 5 per mille IRPEF indicando il CF 97018780151.

Donazioni e lasciti testamentariIn qualsiasi momento è possibile aiutare concretamente la Fondazione per il sostegno alle popolazioni disagiate.