I ringraziamenti del Presidente della Fondazione Candia per la serata del 10 ottobre 2016

Il 10 ottobre 2016 gli Amici di Marcello Candia si sono ritrovati alla Scala di Milano per un evento speciale, in occasione del centenario della nascita del fondatore. Il coro e orchestra della Scala, diretti dal maestro Riccardo Chailly hanno offerto al pubblico la Messa di Requiem di Giuseppe Verdi — composta nel 1874 n omaggio ad Alessandro Manzoni (Il programma dell’evento è disponibile tra le news di questo sito).
All’inizio della serata Marco Liva, il Presidente della Fondazione Candia, ha voluto ringraziare i presenti e i benefattori, che hanno consentito lo svolgimento della serata e la raccolta di fondi che saranno impiegati in Brasile sulle orme di Marcello Candia.

Ai partecipanti è stata distribuita gratuitamente la pubblicazione Il miracolo di Marcello Candia, un volume fotografico di Massimo Tedeschi e Niccolò Aiazzi edito da EDUCatt che narra del viaggio in Brasile compiuto da un giornalista e da un fotografo tra le opere della fondazione. Il libro può essere visualizzato gratuitamente online e può essere richiesto alla Segreteria della Fondazione.