Il 10 ottobre 2016 un concerto alla Scala per il Centenario di Marcello Candia

La Sclaa - 10 ottobre 2016 - Concerto per il centenario di Marcello CandiaPer celebrare il centenario della nascita di Marcello Candia, la Scala di Milano apre nuovamente i suoi battenti per gli Amici e i Benefattori, con un concerto di altissimo livello.
Infatti, il Sovraintendente e Direttore Artistico in persona, Alexander Pereira, per commemorare l’occasione con grande solennità, ci ha riservato uno straordinario concerto di musica sacra, per quattro voci soliste, coro e orchestra:

Giuseppe Verdi
Messa di Requiem
(composta in occasione del primo anniversario della morte di Alessandro Manzoni)
Coro e Orchestra del Teatro alla Scala di Milano
direttore Riccardo Chailly

L’evento è programmato per lunedì 10 ottobre 2016 alle ore 20.00

I biglietti di ingresso sono riservati agli amici ed ai benefattori della Fondazione Candia e a tutti coloro che volessero diventarlo in questa solenne occasione.
Vi invitiamo a prenotare il concerto per tempo, dato che la richiesta
di partecipazione è molto alta.
Già numerosi sponsor si sono fatti avanti per coprire le spese in
modo che le offerte raccolte saranno devolute totalmente alla
realizzazione di opere in Brasile a favore di malati, poveri ed emarginati. Se altri sponsor avessero il desiderio di partecipare siamo più che lieti di dar loro tale opportunità.

Unico punto di prenotazione dei biglietti di ingresso per la serata è presso la Fondazione Marcello Candia, Via Colletta 21, Milano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Tel 02. 5463789
Si ricevono prenotazioni solo recandosi di persona presso la
Fondazione Candia. Tutti insieme, nel teatro più prestigioso del mondo, avremo modo di ricordare il centesimo compleanno di Marcello Candia e ancora una volta essere edificati dalla figura di un uomo che per amore profondo del Vangelo ha messo a disposizione dei poveri, dei lebbrosi, dei bambini e degli abbandonati tutti i suoi averi, la sua cultura e la sua straordinaria tenacia di imprenditore della carità.