Disponibile il numero 2022/1 della Lettera agli amici di Marcello Candia

tampata e recapitata a tutti coloro che ne facciano richiesta, la rivista della Fondazione è da sempre lo strumento che illustra le attività e i lavori in corso. In questo numero lo speciale sull’udienza concessa da papa Francesco per i quarant’anni della Fondazione.
La rivista è disponibile nell’area dedicata di questo sito, insieme a tutti i numeri arretrati.

CoverCandia012022

In questo numero

Un nuovo mandato

di Massimo Tedeschi

L’8 aprile del 2022 una delegazione della Fondazione Candia è stata ricevuta in Vaticano da papa Francesco che ha incoraggiato il metodo di lavoro della Fondazione e ha richiamato gli indirizzi che Paolo VI diede a Marcello Candia.

«Lodo il vostro metodo»

di papa Francesco

Nel testo, diffuso dalla Sala stampa Vaticana, le parole pronunciate da papa Francesco durante l’udienza concessa alla delegazione della Fondazione Marcello Candia in occasione del 40esimo anniversario della costituzione.

Parole che danno coraggio

di Alessandra Capè

Con noi, quel giorno, c’erano anche, idealmente, tutte le mamme, i bambini, gli ammalati, i lebbrosi e i poveri del Brasile, che la Fondazione Candia ha aiutato in questi 40 anni di attività e che noi tutti abbiamo sempre nel cuore.

«Una benedizione meravigliosa»

Alcuni dei messaggi giunti in Fondazione da missionari e missionarie del Brasile dopo che è giunta loro la notizia dell’udienza in Vaticano e delle parole pronunciate dal Papa.

Umiltà e sacrificio, la lezione di Candia

di Paolo Morerio

Per i 40 anni di vita della Fondazione abbiamo chiesto un ricordo e una testimonianza a Paolo Morerio, che ne è stato presidente.

Marcello mi ha aperto un mondo di generosità

di Beppe Corbetta

La testimonianza di Beppe Corbetta, storico consigliere della Fondazione, sulla figura del fondatore e sui 40 anni di vita di questa realtà.

Il covid non ha vinto la speranza

di Marina Lazzati

il diario del viaggio compiuto all’inizio dell’anno da una delegazione della Fondazione, composta da Marina Lazzati e don Mario Antonelli, che è potuta tornare in Brasile dopo un’assenza forzata di 27 mesi.

Il bilancio del 2021 della Fondazione Candia

Lo schema essenziale del Bilancio con le relazioni della Presidente Alessandra Capè e dei Revisori dei conti.