3. Porto Velho (RO) – Scuola Materna, Elementare, Media “Dr. Marcello Candia BR 364”

anno: 1985 ss.

Località: agglomerato urbano denominato “Comunità delle Marcelline”, ex lebbrosario, a circa 15 Km dalla città di Porto Velho, capitale dello stato del Rondonia, situato nel nord-ovest brasiliano ai confini con la Bolivia.

Realizzazione: scuola materna, elementare e media (in Brasile denominata prescolare di primo grado) che accoglie gratuitamente 1500 bambini tra i 4 e i 14 anni provenienti dalle campagne, dagli agglomerati rurali e direttamente dalla città di Porto Velho.
La scuola, tra le prime realizzate dalla Fondazione Candia, via via cresciuta negli anni, è riconosciuta come scuola di alto livello ed è particolarmente richiesta da tutte le famiglie per la cura e l’attenzione dimostrate delle suore e degli insegnanti.

Funzionamento: le spese per il funzionamento sono totalmente sostenute dal Governo; le suore Marcelline contribuiscono alla manutenzione con varie attività e iniziative promosse insieme alle famiglie dei ragazzi.

Continuità: la continuità dell’opera è assicurata dalla Congregazione delle Suore Marcelline da molti anni presenti in questo luogo.

Proprietà: la proprietà è della Congregazione delle Suore Marcelline.