25. Guamà (PA) – Centro socio-pastorale “Cristo Libertador”

anno: 2000

Località: Guamà, rione periferico della città di Belèm, capoluogo dello Stato del Parà alla foce del Rio delle Amazzoni.

Realizzazione: Centro Socio-Pastorale per adolescenti ed adulti che promuove corsi catechistici, incontri educativi, corsi professionali, corsi di informatica ed iniziative varie al fine di far maturare e crescere le persone che vivono in questo rione molto povero e violento, e tentare di aiutarle ad uscire dalla loro condizione di miseria umana e sociale.

Funzionamento: le spese, piuttosto modeste, vengono coperte da donazioni e iniziative promosse dalle Suore in collaborazione con gli abitanti del quartiere.

Continuità: il centro è gestito dalle Suore dell’Immacolata in collaborazione con alcuni volontari che ne assicurano la continuità nel tempo.

Proprietà: la proprietà dell’immobile è della Congregazione delle Suore dell’Immacolata.